giovedì 15 novembre 2012

"Come stai? Bene grazie"

Mi sento sola e con poche forze, dovrei esserne fiera perché questo vuol dire che sto riprendendo il controllo.
Devo andare avanti e riprenderlo in tutto ciò che riguarda la mia vita, devo farmi forza e tornare all'università, devo farmi forza e non mangiare, devo farmi forza e bruciare tutto quello che posso. Devo essere perfetta, la mia vita deve essere perfetta almeno in apparenza...

Solo così posso sentirmi meglio. L'apparenza è importante, più di quello che credete.
Questo è un discorso da persona superficiale mi dico, forse, ma effettivamente se mi fermo a ragionarci sopra quello che dico è vero.

Una buona apparenza è quello che gli altri chiedono da te, quanto la gente ti chiede come stai, non le importa veramente, e la tua risposta? Deve essere sempre la stessa. È quasi come una poesia che impari a memoria e ripeti per tutta la tua vita "come sta? bene grazie" nessuno si aspetta che tu risponda in modo diverso, nessuno si aspetta che tu dica sto male.
Per questo mondo tutti devono stare bene. non c'è tempo, non c'è posto per stare male.
Così ultimamente ho trovato un altro sfogo nella vita, sto imparando a truccarmi, a truccarmi bene, ogni volta che lo faccio sento come se riuscissi veramente a dipingere una maschera sopra al mio vero volto, come se riuscissi a dipingermi un sorriso con cui poi riuscire ad ingannare tutti, come se riuscissi a dipingere uno "sto bene".
Sono brava a fingere la felicità.

Oggi non ho pranzato, voglio continuare così, voglio levarmi quella brutta immagine, quelle brutte foto che ho fatto alle mie gambe oggi.
Questa sera purtroppo dovrò andare a cena fuori con i miei genitori e altri nostri amici, andremo a mangiare dal cinese una delle cose che preferisco, quel cibo così buono ma che allo stesso tempo ora mi fa così schifo. Non posso, non posso perdere il controllo un'altra volta, ma non posso neache far sapere ai miei di lei, mi assillerebbero, non mi lascerebbero più libera.

Così il mio piano è prendere un solo piatto, percorrerò tutto il menu ricercando il piatto meno calorico e soprattutto il più facile da mangiare per finta.

4 commenti:

  1. Tesoro, certo che mi ricordo di te! Questo post è così fottutamente vero...
    Ti sto vicina, anche io voglio che lei ritorni...
    Stay strong
    Veronica

    RispondiElimina
  2. E' come sentire parlare me.. Da oggi rincomincio a scrivere e da oggi ti seguo. Un abbraccio..

    RispondiElimina
  3. io voglio andare dal mc donald.
    Cosi mangio e divento una vacca.
    Ci voglio andare da un mese.
    La tentazione è infinitamente enorme. Eppure ancora non ci vado...ma prima o poi cederò.
    forza e coraggio

    RispondiElimina