giovedì 3 novembre 2011

Giorni passano

Caro blog, credo che siamo sempre solo io e te, non credo di avere lettori ma forse è meglio così.
Non so quante persone possano condividere le mie idee, a volte leggendo i blog delle pro ana mi riconosco, a volte invece sento che sono completamente diverse da me.
La mia del dimagrire non è proprio un ossessione, non mi faccio così schifo allo specchio esteticamente, come alcune di loro, odio solo il mio corpo, per me è ora mai solo un'involucro vuoto quindi perché averne cura? Perché mangiare?
Dopo il mio ultimo post sono riuscita a non superare le 400 calorie giornaliere, cerco piano piano di limitarmi al minimo indispensabile per rimanere ancora in piedi riducendo sempre di più e poi se un giorno cadrò a terra forse sarà meglio, così finalmente l'involucro senza senso smetterà di esistere, è inutile continuare a camminare quando si è già morti dentro no? È solo la vita che mi costringe a farlo ed ogni giorno lo odio sempre di più.
Devo riuscire a nasconderlo. Le felpe grandi e i pantaloni larghi non sono abbastanza, la gente si è comunque accorta che non sto bene, il mio visto che parla, si muove sorride, nasconde dentro a quegli occhi la tristezza di un animo perduto...
Devo imparare a fingere, fingere di riamare ciò che non amo più, fingere di avere interessi, fingere di stare bene, di essere di nuovo felice, devo imparare a portare una maschera.
Mia madre mi ha detto che ero troppo magra, così in queste vacanze siccome non sono riuscita ad evitare sempre i pasti con loro sono stata costretta a mangiare tanto per due giorni di seguito, spero di averla convinta, non è stato facile...
Mentre gli altri giorni della vacanza per fortuna sono riuscita ad evitarla a far finta di mangiare fuori o a buttare il cibo che mi preparava; lo prendevo, avvolgevo delicatamente ogni alimento nella carta d'alluminio, mettevo tutto in una busta, uscivo e lo buttavo.
Mi dispiaceva un po' tutto questo spreco, ma non potevo fare altrimenti, dovevo farle credere che mangiavo.
Ora finalmente sono finite le vacanze e posso rifare quello che mi pare, purtroppo per colpa di questi imprevisti il peso della bilancia non si è mosso, ma mi sto già rimettendo sulla retta via, oggio solo 300 calorie ( il che non è male visto che sono sempre obligata a cenare con mia madre ) e domani ho intenzione di digiunare.
A pranzo non c'è problema, ma la cena ci sarebbe il compleanno di una delle mie migliori amiche, mi dispiace, ma non mi lascerò fregare di nuovo, ho inventato una scusa per raggiungere il gruppo più tardi.
Ma perché per tutti è così importante mangiare? Perché tutto gira intorno al cibo? Feste, incontri, riunioni, tutto sempre attorno ad una tavolata.
Sono stata dal medico qualche tempo fa, mi ha dato un ansiolitico e delle pillole per dormire, come se risolvessero qualche cosa... Poi ha iniziato a psicoanalizzarmi e a dirmi che è importante vivere e continuare a vivere, mi ha molto innervosito e per colpa sua è tutta la settimana che sono di cattivo umore.
A me non interessa vivere, non mi interessa più niente di niente, io non sono più niente.

1 commento:

  1. http://voglioessereanoressica.blogspot.com/2011/12/un-gioco-sadico-le-serve-di-deva.html
    Vuoi giocare con me? =P

    RispondiElimina